Bevi ancora succhi e mosti d’uva perchè non sai riconoscere la differenza?
Zeroalcol, dal 2016 lo specialista italiano dell’analcolico ottenuto solo dalla dealcolazione totale del vero vino, ti aiuta a riconoscere la differenza e ti fa scoprire la sua qualità garantita grazie ad analisi di laboratorio.

Molti concorrenti e venditori di succhi o mosti si nascondono dietro la dicitura generica di “analcolico” ma la differenza nella qualità la fa la materia prima: il vino! E naturalmente 100% italiano.
A differenza loro, noi di Zeroalcol te lo dimostriamo e non ti nascondiamo trucchetti come scrivere che il prodotto è italiano ma poi il vino è straniero, sempre che sia vino.

Infatti può accadere che il cliente acquisti a sua insaputa un succo d’uva al prezzo di un dealcolato, che è tutt’altro prodotto, ignorando che nel primo caso berrà un semplice succo mentre il secondo è il prodotto della dealcolazione del vino. Entrambi sono analcolici ma la materia prima e la lavorazione fanno una grande differenza, con delle conseguenze distintive nelle caratteristiche del prodotto, il contenuto di zuccheri, l’assenza di elementi salutari che invece sono contenuti nel vino e che si ottengono solo con la fermentazione dell’uva durante il suo processo di produzione.

Quando nel 2021 abbiamo lanciato il nostro primo dealcolato rosso con marchio Zeroalcol, ora Alcolzero, a tiratura limitata in coincidenza del nostro quinto anniversario, il risultato è stato eccezionale perchè la qualità del prodotto ha superato le nostre aspettative e le sue caratteristiche uniche sono state messe nero su bianco dalle analisi a cui lo abbiamo sottoposto presso il laboratorio del famoso e rinomato istituto agrario della Fondazione Edmund Mach che si occupa di enologia ad alto livello italiano ed internazionale. Ad esso abbiamo chiesto di determinare il contenuto di polifenoli, resveratrolo e antociani.

Queste informazioni, importantissime per dimostrare al cliente la qualità e la certezza della materia prima, rassicurandolo che il nostro prodotto non è un banale succo di frutta o un mix di acqua e di aromi artificiali, sono servite anche a noi per confrontarle con i quantitativi medi di di polifenoli, resveratrolo e antociani di alcuni vini ed avere un’indicazione attendibile della quantità di sostanze benefiche del vino perse durante la dealcolazione totale.  Abbiamo potuto constatare con grande soddisfazione che la perdita è bassa e ciò è dovuto alla qualità della materia prima, il vino, e all’accuratezza dei processi di rimozione dell’alcool. I risultati sono stati i seguenti (riferiti ad una bottiglia standard di 0,75 l):

POLIFENOLI TOTALI 2.249 mg/l

ANTOCIANI TOTALI 231 mg/l

trans-RESVERATROLO 0,78 mg/l

trans-RESVERATROLO GLUCOSIDE 4,38 mg/l

cis-RESVERATROLO 0,04 mg/l

cis-RESVERATROLO GLUCOSIDE 1,99 mg/l

Dopo i risultati lusinghieri del primo Zeroalcol rosso del 2021, abbiamo realizzato la nostra linea Alcolzero che ne eredita l’alta qualità distinguendosi dai soliti succhi e bibite zuccherate o con aromi artificiali.

Sei un nostro cliente registrato e sei interessato a leggere il rapporto di analisi? Scrivi a [email protected] e te lo invieremo.
Se invece non sei ancora nostro cliente e non hai ancora effettuato almeno un acquisto, iscriviti e fai il tuo primo ordine. Poi saremo lieti di inviarlo anche a te.

Alcolzero fermi analcolico ottenuto dalla dealcolazione del vino