Dopo oltre 5 anni e diverse scopiazzature del nostro nome e marchio, torniamo sull’argomento: si può chiamarlo “vino analcolico”? La risposta è ancora no, almeno in Italia. Tanti clienti lo chiamano così per facilità in una conversazione o per cercare di descrivere quello che è il risultato del vino senza alcol dopo i processi di completa rimozione dell’alcool. Però in generale le aziende lo devono ancora chiamare bevanda analcolica ottenuta dalla completa dealcolazione del vino. Per semplicità ed efficacia noi lo definiamo semplicemente dealcolato. Non è un generico ed economico succo o mosto d’uva.
Nei periodi di maggiori acquisti le domande dei clienti sono perciò le stesse di ogni giorno: “Posso acquistare vino analcolico? Dove? Fa bene? Ha lo stesso gusto del vino?…”
Sono quesiti che sentiamo spesso e con piacere rispondiamo che in Zeroalcol si possono trovare diversi tipologie ed etichette per soddisfare un po’ tutti i gusti ad eccezione proprio di quelli di chi cerca vino e alcolici. Noi di Zeroalcol lo ripetiamo ancora, anche se dal 2016 cercano di copiarci il nome: se ci chiamiamo Zeroalcol è perché non vendiamo alcolici, tanto meno vino.
Infatti la nostra mission è da sempre offrire solo prodotti selezionati e di qualità che riteniamo essere tra i migliori dealcolati perché la salute e il benessere dei nostri clienti è la nostra priorità.
Per esempio i malanni di stagione possono costringerci a casa e bere alcolici sicuramente non fa guarire, anzi, peggiora la situazione, soprattutto se si devono assumere dei medicinali.
Anche i famosi pasti delle feste possono portare problemi di digestione e carichi pesanti di calorie difficili da sopportare per il nostro organismo.
Allora perché non provare a bere e a brindare con Zeroalcol?
Portare in tavola uno nuovo modo analcolico di brindare, un’alternativa senza alcol, è ormai possibile e disponibile con questi innumerevoli vantaggi:
- lo possono bere quasi tutti (*);
- eviti a qualcuno di limitarsi solo all’acqua o a bevande zuccherate non derivanti da materie prime naturali e benefiche come il vino;
- non rappresenta un rischio né per i bambini né per gli anziani;
- non incide sulle tue prestazioni sportive o sulle misure dei tuoi vestiti;
- nessun problema alla guida e per la tua patente;
- si può bere anche se devi prendere dei medicinali perché non contiene alcool (*);
- puoi preparare degli aperitivi analcolici, soprattutto frizzanti, che non hanno nulla da invidiare a quelli col vino o spumante tradizionale;
- si può usare anche per cucinare perché deriva solo ed esclusivamente da vino;
- puoi concederti qualche bicchiere in più perché è molto leggero e meno calorico;
- puoi berlo anche se sei a dieta dato che ci sono anche le versioni senza zucchero e praticamente quasi senza calorie;
- assumi la maggior parte delle sostanze benefiche del vino normale: polifenoli, resveratrolo, vitamine, sali minerali e altri preziosi micro nutrienti;
- hai tante varietà grazie al negozio di Zeroalcol, così non sei costretto a scegliere solo un prodotto o un’etichetta;
- ci sono anche gli amari e le birre pure senza glutine;
- ordini e ti arriva a casa senza doverti muovere.
Questi sono solo alcuni dei principali motivi per scegliere Zeroalcol durante le festività e anche tutti i giorni dell’anno.
Se poi vi piacesse continuare, siamo qui a vostra disposizione con il nostro negozio online aperto tutto l’anno, 7 giorni su 7 e 24 ore sue 24.
Scegli uno dei tanti prodotti e prova a vedere se il sapore dei dealcolati fa per te. Non hai nulla da perdere se non ti piacessero: ci hai provato. Invece hai tanto da guadagnarci in salute e benessere se li berrai regolarmente.
Alla salute!
(*=per particolari patologie e durante la gravidanza è sempre meglio chiedere prima un parere al proprio medico)